Spazio2- Inaugurazione Studio di Architettura e Spazio Espositivo

Sabato 23 aprile, alle ore 17,00, a Calice Ligure (SV), in Piazza IV Novembre, inaugura “SPAZIO2”, uno spazio espositivo realizzato all’interno del nuovo studio di architettura di Deborah Ballarò e Roberto Grossi.

Nei primi anni sessanta Emilio Scanavino, celebre pittore e scultore, si trasferì a Calice Ligure ed al suo seguito arrivarono numerosi esponenti del panorama dell’arte contemporanea, trasformandolo per un ventennio in un  polo artistico di rilevanza internazionale, punto di riferimento per artisti, galleristi, critici d’arte e giornalisti.

Due maestri (Bruno Locci e Mitsuo Miyahara) che hanno fatto parte della comunità di artisti che ha reso famosa Calice Ligure nell’arte contemporanea tra la fine degli anni ’60 e gli inzi degli anni ’70. Accanto a loro abbiamo voluto dare spazio a tre bravissime giovani artiste emergenti: Silvia Grandi, Ella Marciello e Ramona Rognone. Un ponte tra passato e futuro che vuole rappresentare la direzione in cui vogliamo muoverci con le future esposizioni.

 

23 APRILE 2016 

SPAZIO2

Piazza IV Novembre, calice Ligure (SV)

VERNISSAGE ORE 17.00

 

RASSEGNA STAMPA

SAVONA NEWS

RSVN

TELENORD

About the author: ella

Leave a Reply